IC Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio » 2020
Navigazione veloce

Archivio Docenti anno 2020

23 Dic 20 - Servizio refezione scolastica 2020-2021 : Avviso e modelli di richiesta

AVVISO Servizio refezione scolastica 2020-2021
Modello Richiesta SERVIZIO MENSA 20_21 Infanzia Primaria
Modello Richiesta SERVIZIO MENSA 20_21 secondaria di primo grado

20 Dic 20 - Sospensione attività didattiche

Sospensione attivit_ didattiche_ Natale 2020

11 Dic 20 - Ripresa attività didattica in presenza

attività in presenza dal 14_12_2020

10 Dic 20 - Orario scuola secondaria di primo grado – attività didattica dal 14 Dicembre 2020

Orario 30h Settimanali per classi
Orario scuola secondaria primo grado

9 Dic 20 - SCREENING DI RILEVAZIONE QUALITATIVA COVID-19 – GIOVEDI’ 10 DICEMBRE

Circolare effettuazione screening covid 10_12

7 Dic 20 - Attività scolastiche per i giorni 9/10/11 Dicembre 2020

Circolare Attivit_ dal 9_12_2020 def

5 Dic 20 - Screening di rilevazione qualitativa

Circolare Compilazione questionario screening covid
questionario x Screening

4 Dic 20 - Pubblicazione graduatorie provvisorie permessi straordinari retribuiti per il Diritto allo Studio

AVVISO Pubblicazione graduatorie provvisorie diritto allo studio 2021
DECRETO GRAD. PROVV. DIRITTO ALLO STUDIO 2021

3 Dic 20 - ASSEMBLEA SINDACALE FEDERAZIONE GILDA UNAMS

CIRCOLARE ASSEMBLEA SINDACALE FGU GILDA UNAMS INSEGNANTI DI MESSINA IL 11_12_2020
NOTA GILDA ASSEMBLEA 11_12_2020

2 Dic 20 - Sospensione attività didattica del 7 Dicembre 2020

Sospensione attivita_ didattica

1 Dic 20 - Organizzazione oraria del 2/12/2020 per Assemblea sindacale

Assemblea Organizzazione oraria 2_12_2020

30 Nov 20 - Convegno Nazionale di Formazione “I precari della scuola e l’importanza del doppio canale”

LOCANDINA CONVEGNO CESP 04 DICEMBRE 2020
CIRCOLARE CONVEGNO CESP 04 DICEMBRE 2020

30 Nov 20 - Campagna screening di rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-CoV2

Avvio campagna screening di rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-CoV2 per tutta la popolazione studentesca dell’istituto.
Circolare Campagna screening covid IC Giovanni XXIII

25 Nov 20 - Colloqui con le famiglie in modalità telematica

Circolare colloquI

25 Nov 20 - Sospensione attività didattiche giorno 26/11/2020 classi 2A Ferraù e Trimarchi

SOSPENSIONE ATTIVITA DIDATTICHE CLASSI 2A FERRAU E TRIMARCHI

25 Nov 20 - Disposizioni assenze a.s. 2020-2021

Disposizioni assenze a.s. 2020-2021 – senza utilizzare il portale scuolanext.
In allegato la circolare e relativa modulistica:
Disposizioni ASSENZE

Modello Assenza-dal-servizio
modello richiesta CONGEDO-PARENTALE
ModelloAssenzaMalattiaFiglio
Richiesta Permesso Orario ATA per visita specialistica
RICHIESTA-PERMESSO-BREVE

25 Nov 20 - ASSEMBLEA SINDACALE CISL SCUOLA 02 DICEMBRE 2020

ASSEMBLEA SINDACALE CISL SCUOLA 02_DICEMBRE_2020
CONVOCAZIONE SINDACALE CISL SCUOLA 02_12_2020

23 Nov 20 - AVVISO Cessazioni dal servizio dal 01.09.2021

Circolare Cessazioni dal 01-09-2021
Circolare Ministero Istr. n. 36103 del 13.11.2020. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 01.09.2021. Indicazioni operative
D.M. 12 NOVEMBRE 2020 n. 159 recante disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1 settembre 2021
tabella riepilogativa requisiti 2021

18 Nov 20 - CIRCOLARE ASSEMBLEA SINDACALE 20 NOV 2020 – ORARIO ATTIVITA DIDATTICHE INFANZIA E PRIMARIA

CIRCOLARE ASSEMBLEA SINDACALE 20 NOV 2020 – ORARIO ATTIVITA DIDATTICHE INFANZIA E PRIMARIA

18 Nov 20 - CIRCOLARE ASSEMBLEA SINDACALE 19 NOVEMBRE 2020 – ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CIRCOLARE ASSEMBLEA SINDACALE 19 NOVEMBRE 2020 – ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE SCUOLA SECONDARIA I GRADO
 

17 Nov 20 - Attività scolastiche per i giorni 18/19/20 Novembre 2020 plessi Ferraù/Centro Sociale e Trimarchi

Circolare Attivit_ DID 18_19_20

15 Nov 20 - Convegno Nazionale di aggiornamento/formazione in videoconferenza

CONVEGNO CESP 20_11_2020
Domanda esonero convegno Cesp 20-11-2020
ISTRUZIONE DI CONNESSIONE
LOCANDINA CESP 20_11_2020

6 Nov 20 - Fruizione giornate di assenza per benefici L.104

Si allega circolare di quanto in oggetto

AVVISO – Modalit_ FruizioneL.104

Allegati:

Modulo_dichiarazione_permanenza_benefici_L_104
Modulo_Presentazione Nuova Richiesta 104

4 Nov 20 - Modalità fruizione diritto allo studio

Avviso Modalit_ fruizione diritto studio 2020

2 Nov 20 - Organizzazione delle attività per lo svolgimento delle lezioni attraverso piattaforme digitali – DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Circolare inizio DID (1)

1 Nov 20 - Indicazioni operative per la gestione delle assenze

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di COVID-19 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia – Circolare esplicativa dell’Assessorato della Salute Regione Siciliana

circolare GESTIONE ASSENZE
AUTODICHIARAZIONE Assenze
Circolare_regionale_covid

 

28 Ott 20 - PROCLAMAZIONE ELETTI CONSIGLIO D’ISTITUTO

PROCLAMAZIONI ELETTI

27 Ott 20 - RISULTATI ELEZIONI DEI RAPPRENSENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E DI INTERSEZIONE

RISULTATI ELEZIONI DEI RAPPRENSENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E DI INTERSEZIONE

27 Ott 20 - Costituzione della Commissione per l’applicazione e la verifica delle misure di prevenzione da contagio Covid-19

COSTITUZIONE COMPONENTI COVID

27 Ott 20 - PERMESSI STRAORDINARI DIRITTO ALLO STUDIO

MODELLO DIRITTO ALLO STUDIO
PERMESSI STRAORDINARI DIRITTO ALLO STUDIO
USP PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO

26 Ott 20 - SOSPENSIONE ATTIVITA DIDATTICA 02/11/2020

SOSPENSIONE ATTIVITA DIDATTICA 02_11_2020

26 Ott 20 - RINVIO DATA COLLEGIO DEI DOCENTI

RINVIO DATA COLLEGIO DEI DOCENTI

26 Ott 20 - FORMAZIONE DAL PAI AL PDM

FORMAZIONE DAL PAI AL PDM

26 Ott 20 - Organizzazione oraria 28/10/2020

Organizzazione oraria 28_10_2020

22 Ott 20 - ASSEMBLEA SINDACALE TERRITORIALE REGIONALE IN ORARIO DI SERVIZIO PER IL GIORNO 28/10/2020

In allegato quanto in oggetto
ASSEMBLEA SINDACALE GILDA 28_08_2020
ASSEMBLEA SINDACALE GILDA

21 Ott 20 - Elezioni rappresentanti genitori ed elezioni suppletive Consiglio d’Istituto a.s.2020_2021

Si allega per quanto in oggetto la circolare riguardante le Elezioni rappresentanti dei genitori e elezioni suppletive Consiglio d’Istituto per l’a.s.2020_2021.
Elezioni rappresentanti genitori Giovanni XXIII a.s.2020_2021 (1)
elezioni_supplitive

16 Ott 20 - Orario attività didattiche dal 19 ottobre 2020

Orario attività didattiche dal 19_10

16 Ott 20 - Sciopero generale per l’intera giornata del 23 ottobre 2020

RETTIFICA PER MERO ERRORE SCIOPERO 23_10_2020
SCIOPERO 23_10_2020 NOTA MIUR
SCIOPERO 23_10_2020. ALBO

10 Ott 20 - Orario attività didattiche

Orario attività didattiche 12_16

10 Ott 20 - Circolare incontro di Formazione “Dal PAI al PDM”

Circolare Formazione Dal PAI al PDM 14_15_10

7 Ott 20 - Corso di formazione/aggiornamento specifico COVID-19 per lavoratori

Corso di formazione/aggiornamento specifico COVID-19 per lavoratori all. 1 Dichiarazione partecipazione corso covid 2 ore videoconferenza ELENCO NOMINATIVI GIORNI CORSO

3 Ott 20 - Orario scuola dell’infanzia

In allegato il file con il quadro orario. orario scuola infanzia 02_09

1 Ott 20 - Sospensione lezioni plesso di scuola primaria Michele Trimarchi 02/10/2020

Sospensione lezioni plesso di scuola primaria Michele Trimarchi in data 02/10/2020. Si allega circolare del 30/09/2020
SOSPENSIONE LEZIONI PLESSO TRIMARCHI 02_10_2020

28 Ago 20 - Screening medico per SARS COVID personale scolastico

Screening medico per SARS COVID-signed

25 Ago 20 - TEST SIEROLOGICO COVID 19

Test sierologico Covid 19

30 Giu 20 - Progetto “Messina Incanto Virtual Choir”

Progetto Messina Incanto Virtual Choir-signed

13 Giu 20 - Corso di formazione sicurezza lavoratori

comunicazione formazione sicurezza-signed
II REGISTRO corso di aggiornamento lavoratori e preposti

8 Giu 20 - Esami conclusivi. Comunicazione link di accesso per i colloqui

Esami conclusivi-Comunicazione link di accesso per i colloqui-signed

5 Giu 20 - Funzioni di coordinamento dei Colloqui conclusivi

Funzioni di coordinamento Colloqui-signed

5 Giu 20 - PIANO DELLE ATTIVITA’ mese di giugno

Piano delle attività Impegni di giugno 2020-signed

5 Giu 20 - Calendario Colloqui conclusivi del I ciclo di istruzione a.s. 2019/2020

Calendario colloqui alunni classi terze Don Orione-signed

28 Mag 20 - Esami conclusivi del I ciclo di istruzione a.s. 2019/2020 Vademecum

VADEMECUM ESAMI-signed

28 Mag 20 - AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S. 2019/2020 Questionario Docenti e ATA

Autovalutazione questionari docenti e ATA 2019.2020-signed

23 Mag 20 - Convocazione Collegio dei docenti

Collegio 27 maggio-signed

21 Mag 20 - Convocazioni Consigli delle classi terze Sc. sec. Don Orione

Consigli delle classi terze scuola secondaria-signed

19 Mag 20 - INDEX Questionari a.s. 2019/2020

INDEX questionari Alunni Genitori 2019,2020 –signed
INDEX questionari docenti e ATA 2019,2020-signed
 

30 Apr 20 - Dispositivi informatici in Comodato d’uso. Procedura e Criteri

Circolare Dispositivi Comodato D’uso -signed
Allegato- Circolare Dispositivi Comodato D’uso –

27 Apr 20 - Istruzione e consigli utilizzo applicazione ZOOM

Istruzioni Zoom-signed

20 Apr 20 - Informativa Didattica a Distanza

I.C. Giovanni XXIII – Villaggio Aldisio – Informativa Didattica a Distanza-signed

20 Apr 20 - Informativa all’uso del videoterminale nella Didattica a Distanza

INFORMATIVA PER L_USO DEL VIDEOTERMINALE, EX ART. 36 DEL D. LGS. 81_2008 PER L_ATTIVITA_ DELLA DIDATTICA A DISTANZA -signed

16 Apr 20 - Osservatorio di Area Ambito XIII Monitoraggio DAD

Monitoraggio didattica a distanza
rilevazione DAD

16 Apr 20 - Convocazione consigli di intersezione/classe

consigli d’intersezione Aprile 2020 -signed
consigli d’interclasse Aprile 2020 -signed
Consigli di classe Media Aprile-signed

16 Apr 20 - Convocazione consigli di intersezione/ classe

consigli d’intersezione Aprile 2020
consigli d’interclasse Aprile 2020
Consigli di classe Media Aprile-signed

15 Apr 20 - Monitoraggio specifico “Didattica a Distanza”

Richieste specifiche DAD-signed

14 Apr 20 - Proroga modalità lavoro agile al 3/05/2020

Proroga modalità lavoro agile al 3.05.2020-signed

11 Apr 20 - Auguri Buona Pasqua

Auguri Santa Pasqua

3 Apr 20 - Proroga misure organizzative servizio scolastico

Proroga misure organizzative servizio scolastico-signed

25 Mar 20 - Indagine Miur per la Didattica a distanza MODULO GENITORI

Indagine MIUR per la Didattica a Distanza-signed

20 Mar 20 - CONTATTI SCUOLA

Come già comunicato il ricevimento al pubblico è sospeso ai sensi del DPCM 11 marzo 2020 e successive integrazioni. Ogni comunicazione potrà pervenire alla scuola tramite mail istituzionale
meic85900g@istruzione.it
meic85900g@pec.istruzione.it
Per urgenti ed indifferibili esigenze è disponibile il numero telefonico 3714409579 attivo  dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti

10 Mar 20 - Organizzazione didattica a distanza

Organizzazione Didattica a distanza-signed

10 Mar 20 - Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale

Trasmissione DPCM 9 marzo 2020

9 Mar 20 - Rinvio Corso di formazione lavoratori

Rinvio Corso di formazione per lavoratori-signed

9 Mar 20 - Ordinanza Sindacale n. 69813 dell’8 marzo 2020

 
Al fine di aiutare la massima diffusione delle informazioni, si trasmette l’ordinanza del sindaco che ha come oggetto  “Comunicazione e Disposizioni per fronteggiare l’emergenza Corona Virus Covid-19”
Ordinanza Sindacale n.69813 dell’8 marzo 2020
A titolo informativo si fornisce il link del DPCM dell’8/03/2020 cui l’ordinanza fa riferimento :
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/08/20A01522/sg
 
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti
 
 

8 Mar 20 - AVVISO Incontro Staff FF.SS.e Animatore digitale

 
Si comunica che l’incontro fissato per lunedì 9 marzo (convocazione prot. 1387 del 5/03/2020) si terrà in videoconferenza tramite l’applicazione zoom.us che si invita a scaricare su un dispositivo elettronico con connessione internet e dotato di webcam.
Grazie della vostra disponibilità
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti

5 Mar 20 - Sospensione attività didattica per effetto delDCPM 4 marzo 2020

Si dà comunicazione all’utenza che le attività didattiche saranno sospese dal 5 al 15 marzo 2020 per disposizione del DPCM  4 marzo 2020 (pubblicato in calce alla presente).
Trattandosi di sospensione delle attività didattiche e non di chiusura   il Personale A.T.A. presterà regolare servizio presso i propri plessi assegnati .
Seguiranno circolari esplicative sulle disposizioni organizzative suggerite […]

28 Feb 20 - Ordinanza Sindacale N.48

ORDINANZA DI CHIUSURA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI DI OGNI ORDINE E GRADO E
INVITI PRECAUZIONALI PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONA VIRUS COVID-19
ordinanza sindacale n.48

26 Feb 20 - INDICAZIONI OPERATIVE EMERGENZA COVID19 DEL 25.02.2020

Indicazioni operative emergenza COVID-19 DPCM 25.02.2020-signed

10 Feb 20 - Documento di Valutazione I Quadrimestre

Visione documento di valutazione-signed

1 Feb 20 - AVVISO RETTIFICA CONSIGLI DI CLASSE SECONDARIA

Si comunica che, per esigenze organizzative,  i consigli di classe della scuola secondaria, con stesso o.d.g. e stessi orari di convocazione, si svolgeranno secondo il seguente ordine:
Giorno 4 febbraio 2020 : IIIA IIA IA
Giorno 5 febbraio 2020: IIIB IIB IB
 
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti
 

30 Gen 20 - Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia

consigli d’intersezione febbraio 2020

30 Gen 20 - Consigli di classe Scuola Primaria

Interclasse primaria febbraio

30 Gen 20 - Consigli di classe Scuola Secondaria

odg Media febbraio

30 Gen 20 - PDM I.C. GIOVANNI XXIII VILLAGGIO ALDISIO

PDM I.C. Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio-signed

16 Gen 20 - Piano delle attività modifica

Si comunica che gli impegni calendarizzati per le giornate del 21 e del 22 gennaio sono rinviati a data da destinarsi.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti

9 Gen 20 - PIANO FORMAZIONE DOCENTI AMBITO XIII annualità 2018/2019

Piano Formazione Docenti annualità 2018 2019
Per maggiore diffusione  si pubblica il Piano di formazione predisposto dall’ I.C. Santa Margherita . Si invitano i Sigg.ri docenti a provvedere all’iscrizione dei corsi scelti e a darne comunicazione alla scuola di appartenenza per il tramite della  Funzione Strumentale di riferimento.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Caterina Celesti